A due settimane dalla fine del torneo cadetto con i Play Off di Serie B e Lega Pro ancora in corso per decretare le ultime squadre che comporanno i campionati professionistici si inizianano a delineare le strategie di molte squadre per la prossima stagione.
Ancora da decidere per molte compagini i quadri tecnici considerando le problematiche della prossima stagione in Serie B con una rosa ristretta a 19 elementi e le dificoltà economiche.
Anche per la Triestina poche novità in questi giorni con la società ed il Presidente Fantinel a valutare gli scenari futuri per la prossima stagione dopo la positiva annata conclusa con un po' di rammarico per i Play Off svaniti nelle ultime giornate.
Il tecnico trentino Maran legato fino al 2010 alla Triestina ha ricevuto alcune offerte in Serie B ed anche la società alabardata ha ascoltato altri allenatori.
Nei prossimi giorni il Consiglio di Amministrazione dovrà decidere la guida tecnica dell'Alabarda per programmare poi anche le strategie di mercato con alcune scadenze segnat in calendario in primis il 26 Giugno data in cui dovranno essere concordate tutte le comproprietà per evitare le buste.
La rosa alabardata al momento ha pochi elementi a disposizione tra fine prestiti e comproprietà con soli 11 giocatori sotto contratto.
Pablo Granoche passerà al Chievo in A, da decidere poi il futuro di Della Rocca, Pani ed Ardemagni in comproprietà con Bologna, Cagliari e Milan. Per il centrocampista cagliaritano e la punta scuola Milan possibile un rinnovo della comproprietà e la conferma in maglia alabardata, in attesa di risolvere anche i destini di Marchini, Sedivec, Antonelli e Minelli.
Mercato che deciso il mister e risolte le comproprietà potrà entrare nel vivo, in una stagione che partirà un po' prima con l'inizio del torneo cadetto previsto per il 22 Agosto.Anche per altre società regna un pò di incertezza e dubbio per il futuro.
Seconda parte del mese di Giugno dunque importante per tutte le squadre di B che metteranno le basi per la prossima stagione. |